In evidenza

Il concorso "Un logo per il Belfiore" si è concluso con la selezione degli elaborati vincitori ed, in particolare, con l'individuazione del nuovo logo ufficiale del liceo.

Tutti gli studenti e le studentesse iscritti alle classi prime per l'a.s. 2021-2022 sono tenuti a confermare l'iscrizione entro il 6 luglio 2021. In particolare...

Venerdì 4 giugno è stato presentato alla stampa l’e-book da titolo “Dante nell’arte. Riflessi iconografici dell’Inferno” di imminente pubblicazione, realizzato dagli studenti del liceo scientifico Belfiore guidati dal prof. Claudio Fraccari.

Grazie al contributo della Fondazione Franchetti, giovedì 3 giugno sono stati consegnati i premi a tutti gli studenti che si sono distinti nella fase provinciale dei Giochi Matematici Bocconi-Pristem 2021 e che sono stati ammessi alla finale nazionale di settembre.

Sabato 29 maggio è stato inaugurato il nuovo FABLAB del liceo Belfiore. Si tratta di un nuovo spazio che permette di estendere le tradizionali attività di progettazione grafica con la stampa di oggetti in 3D  che possono essere corredati con componenti elettronici per realizzare veri e propri robot.