Sabato 30 gennaio presso al sede del Liceo Belfiore è stato assegnato il premio "Brusamolin Mantovani" a tre studentesse dell'istituto. Il premio, istituito in memoria della prof.ssa Anna Brusamolin Mantovani che insegnò Matematica per molti anni nel biennio del Liceo Belfiore...

... e che introdusse per prima l’insegnamento dell’Informatica nella nostra città, viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova di cui la professoressa fu socia ordinaria per la classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Il Premio è destinato attualmente a tre alunni/e del Liceo Belfiore che hanno terminato la classe seconda  con risultati particolarmente brillanti in Matematica, nel complesso delle discipline d’insegnamento e nelle competizioni di Matematica proposte da questo Liceo.

La commissione atta ad individuare gli alunni/e meritevoli del Premio, dopo attento esame della relativa documentazione, ha portato ad assegnare il premio alle alunne:

1) Alice Palmarini frequentante attualmente la classe TERZA F;

2) Anna Tebaldi frequentante attualmente la classe TERZA G;

3) Sara Mazzoni frequentante attualmente la classe TERZA D.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta alla presenza dei prof. Ledo Stefanini, Luigi Togliani e Stefano Goldoni, in rappresentanza dell'Accademia Nazionale Virgiliana.