Giovedì 25 e sabato 27 febbraio gli studenti del biennio e del triennio hanno incontrato alcuni rappresentanti della Croce Rossa Italiana in un'assemblea di istituto online.

Nei due incontri sono intervenuti Matteo Formizzi, presidente del Comitato di Mantova, i consiglieri della sezione di Mantova Marisa Geroldi e Francesco Bina, Giulia Lusetti, consigliere dei giovani del Comitato di Mantova e Martina Bertoli, consigliere regionale dei giovani. Tutti i relatori hanno portato ai nostri studenti le loro esperienze personali e hanno arricchito gli incontri con approfondimenti sulle origini della Croce Rossa e sui suoi valori di riferimento, oltre che sui principi fondamentali del Diritto Internazionale Umanitario.

Hanno anche illustrato le modalità per collaborare con la Croce Rossa Italiana in qualità di volontario, offrendo il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri: un importante passo verso una cittadinanza attiva e consapevole!

I rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto hanno gestito l'assemblea online attraverso la piattaforma Twitch, moderando gli interventi e sollecitando gli studenti con Mentimeter.