Via Tione 2 - 46100 Mantova - Tel. 0376 321580 - Fax 0376 224 313

Email: mnps010004@istruzione.it - PEC: mnps010004@pec.istruzione.it

C.F. 80019520206 IBAN e CC postale - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Una Scuola all'avanguardia
per formare Studenti al passo con i tempi
Lasciamo un segno
per dare un futuro di qualità ai nostri giovani
Partiamo dalle cose semplici
per rendere scontate le cose più complesse
Fondiamo l'innovazione
partendo dalla tradizione

Sabato 27 marzo 2021 si svolgeranno i quarti di finale online dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati da Bocconi-Pristem.

Per partecipare alla gara è indispensabile che ogni singolo concorrente si registri entro lunedì 22 marzo sul sito https://gare.giochimatematici.unibocconi.it utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini.   

Una volta registrati, è necessario che ogni singolo concorrente compia una seconda operazione: iscriversi alla gara di sabato 27 marzo utilizzando il Codice di Invito della sede che verrà inviato dalla prof.ssa Gigliola Loatelli, responsabile e supervisore per Mantova. Il Codice di Invito dovrà essere conservato con cura e con riservatezza, come una password.  

I docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado referenti delle iscrizioni cumulative sono pregati di sollecitare i propri studenti iscritti a compiere le operazioni di registrazione e iscrizione in piattaforma secondo le modalità indicate.

Si informa, inoltre, che sulla piattaforma è previsto un allenamento/simulazione con testi che saranno visibili da giovedì 18 marzo a lunedì 22 marzo 2021.  

Si ricorda la riservatezza del codice di invito e si sollecitano tutti (concorrenti, famiglie, insegnanti) ad un comportamento corretto durante la gara.

Come segnala l’Università Bocconi, ente organizzatore, “la matematica è una cosa seria e onesta e non avrebbe davvero senso, in una competizione nella quale gli organizzatori non possono svolgere alcuna azione di controllo, ricorrere ad ausili tecnologici che i “Campionati” non prevedono oppure aiutare i propri figli o studenti a risolvere i quesiti”.

  

La docente referente

Prof.ssa Gigliola Loatelli

 

 

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina