Sabato 27 marzo 2021 si svolgeranno i quarti di finale online dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati da Bocconi-Pristem.

Per partecipare alla gara è indispensabile che ogni singolo concorrente si registri entro lunedì 22 marzo sul sito https://gare.giochimatematici.unibocconi.it utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini.

Una volta registrati, è necessario che ogni singolo concorrente compia una seconda operazione: iscriversi alla gara di sabato 27 marzo utilizzando il Codice di Invito della sede che verrà inviato dalla prof.ssa Gigliola Loatelli, responsabile e supervisore per Mantova. Il Codice di Invito dovrà essere conservato con cura e con riservatezza, come una password.

I docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado referenti delle iscrizioni cumulative sono pregati di sollecitare i propri studenti iscritti a compiere le operazioni di registrazione e iscrizione in piattaforma secondo le modalità indicate.

Si informa, inoltre, che sulla piattaforma è previsto un allenamento/simulazione con testi che saranno visibili da giovedì 18 marzo a lunedì 22 marzo 2021.

Si ricorda la riservatezza del codice di invito e si sollecitano tutti (concorrenti, famiglie, insegnanti) ad un comportamento corretto durante la gara.

Come segnala l’Università Bocconi, ente organizzatore, “la matematica è una cosa seria e onesta e non avrebbe davvero senso, in una competizione nella quale gli organizzatori non possono svolgere alcuna azione di controllo, ricorrere ad ausili tecnologici che i “Campionati” non prevedono oppure aiutare i propri figli o studenti a risolvere i quesiti”.

La docente referente

Prof.ssa Gigliola Loatelli