Martedì 23 marzo è stata organizzata una giornata dedicata all’orientamento rivolta a tutti gli studenti del biennio e del triennio dell'istituto. Per gli studenti del biennio si è trattato di un primo momento di conoscenza dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO).

La prof.ssa Rebecchi ha illustrato le caratteristiche e le modalità di organizzazione dei percorsi proposti dal Belfiore alla luce della normativa vigente. La prof.ssa Botti ha illustrato il percorso di “Biologia con curvatura biomedica” di recente introduzione nel nostro  liceo e numerosi studenti del triennio hanno illustrato ai colleghi più giovani le loro recenti esperienze personali.

Gli studenti del triennio, invece, hanno potuto incontrare ex studenti del Belfiore che hanno presentato le loro esperienze universitarie.

Erano presenti studenti in rappresentanza dei diversi corsi di studi dalla medicina all’ingegneria, dalle biotecnologie all’economia, alla fisica, alla matematica, alla chimica. Erano, inoltre, presenti ex-studenti che hanno illustrato i corsi di comunicazione grafica e multimediale e di restauro dei beni culturali per offrire una panoramica il più ampia e il più varia possibile dei percorsi che i ragazzi potranno intraprendere.