Sabato 22 maggio gli studenti delle classi quinte hanno ricevuto una copia della Costituzione dal Rotary San Giorgio di Mantova. L'evento rappresenta il momento conclusivo del Battesimo Civico organizzato lo scorso 27 marzo alla presenza della ministra Elena Bonetti.

In quella data non era stato possibile consegnare le copie della Costituzione ai ragazzi a causa delle misure di restrizione dovute all'emergenza sanitaria e ci si era limitati alla consegna di una copia simbolica ai rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto.

Nell'incontro del 22 maggio tutte le studentesse e tutti gli studenti hanno potuto essere in presenza sul campo sportivo e ricevere la loro copia.

Hanno presenziato all'evento la presidentessa del Rotary, Loredana Bocchini che ha ricordato ai ragazzi le origini e gli obiettivi del Rotary e l'avvocato Filippo Moreschi che ha brevemente ricordato le origini della Costituzione e il suo significato storico e civico.