Il concorso "Un logo per il Belfiore" si è concluso con la selezione degli elaborati vincitori ed, in particolare, con l'individuazione del nuovo logo ufficiale del liceo.

Il concorso, indetto dal dipartimento di "Disegno e Storia dell'arte" ed opportunamente deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, ha visto la partecipazione di 107 studenti che hanno proposto i loro elaborati, sia in formato cartaceo che in formato digitale.

Con l'aiuto dei rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto, è stata effettuata una prima selezione online che ha coinvolto tutti gli studenti e tutto il personale docente dell'istituto.

L’esito della procedura ha portato alla selezione di un gruppo di 25 elaborati ai cui autori è stato offerto un incontro con un’esperta grafica, Francesca Rizzieri che ha consentito agli studenti di approfondire gli strumenti e le tecniche per la progettazione grafica. Agli stessi studenti è stato offerto anche un ulteriore incontro con l'illustratore Paolo Barbieri.

Vai al video della lezione dell'esperta grafica >>>

Un'apposita Commissione ha, in seguito, selezionato gli elaborati vincitori.

In base a quanto stabilito nel bando del concorso e su apposita delibera del Consiglio di Istituto, al primo classificato verrà offerta una dote-scuola dell'importo di 250 euro; al secondo e al terzo classificato verrà assegnata una dote-scuola dell'importo di 150 euro.

A tutti i docenti di "Disegno e storia dell'arte", agli esperti esterni e ai rappresentanti degli studenti in consiglio di istituto va un ringraziamento per lo sforzo organizzativo compiuto e per i risultati raggiunti.

A tutti i ragazzi partecipanti vanno i complimenti per l'entusiasmo dimostrato e per i lavori prodotti!