Via Tione 2 - 46100 Mantova - Tel. 0376 321580 - Fax 0376 224 313

Email: mnps010004@istruzione.it - PEC: mnps010004@pec.istruzione.it

C.F. 80019520206 IBAN e CC postale - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Una Scuola all'avanguardia
per formare Studenti al passo con i tempi
Lasciamo un segno
per dare un futuro di qualità ai nostri giovani
Partiamo dalle cose semplici
per rendere scontate le cose più complesse
Fondiamo l'innovazione
partendo dalla tradizione

Il concorso "Un logo per il Belfiore" si è concluso con la selezione degli elaborati vincitori ed, in particolare, con l'individuazione del nuovo logo ufficiale del liceo.

Il concorso, indetto dal dipartimento di "Disegno e Storia dell'arte" ed opportunamente deliberato dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, ha visto la partecipazione di 107 studenti che hanno proposto i loro elaborati, sia in formato cartaceo che in formato digitale.

Con l'aiuto dei rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto, è stata effettuata una prima selezione online che ha coinvolto tutti gli studenti e tutto il personale docente dell'istituto.

L’esito della procedura ha portato alla selezione di un gruppo di 25 elaborati ai cui autori è stato offerto un incontro con un’esperta grafica, Francesca Rizzieri che ha consentito agli studenti di approfondire gli strumenti e le tecniche per la progettazione grafica. Agli stessi studenti è stato offerto anche un ulteriore incontro con l'illustratore Paolo Barbieri.

 

 

Vai al video della lezione dell'esperta grafica >>>

Un'apposita Commissione ha, in seguito, selezionato gli elaborati vincitori.

 

In base a quanto stabilito nel bando del concorso e su apposita delibera del Consiglio di Istituto, al primo classificato verrà offerta una dote-scuola dell'importo di 250 euro; al secondo e al terzo classificato verrà assegnata una dote-scuola dell'importo di 150 euro.

A tutti i docenti di "Disegno e storia dell'arte", agli esperti esterni e ai rappresentanti degli studenti in consiglio di istituto va un ringraziamento per lo sforzo organizzativo compiuto e per i risultati raggiunti. 

A tutti i ragazzi partecipanti vanno i complimenti per l'entusiasmo dimostrato e per i lavori prodotti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 


.

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina