Via Tione 2 - 46100 Mantova - Tel. 0376 321580 - Fax 0376 224 313

Email: mnps010004@istruzione.it - PEC: mnps010004@pec.istruzione.it

C.F. 80019520206 IBAN e CC postale - Codice Unico Fatturazione Elettronica

Una Scuola all'avanguardia
per formare Studenti al passo con i tempi
Lasciamo un segno
per dare un futuro di qualità ai nostri giovani
Partiamo dalle cose semplici
per rendere scontate le cose più complesse
Fondiamo l'innovazione
partendo dalla tradizione

Sabato 20 novembre presso al sede del Liceo Belfiore è stato assegnato il premio "Brusamolin Mantovani" a tre studenti dell'istituto. Il premio, istituito in memoria della prof.ssa Anna Brusamolin Mantovani che insegnò Matematica per molti anni nel biennio del Liceo Belfiore...

... e che introdusse per prima l’insegnamento dell’Informatica nella nostra città, viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova di cui la professoressa fu socia ordinaria per la classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. 

Il Premio è destinato attualmente a tre alunni/e del Liceo Belfiore che hanno terminato la classe seconda  con risultati particolarmente brillanti in Matematica, nel complesso delle discipline d’insegnamento e nelle competizioni di Matematica proposte da questo Liceo.

 La commissione atta ad individuare gli alunni/e meritevoli del Premio, dopo attento esame della relativa documentazione, ha portato ad assegnare il premio agli alunni:

1) Giacomo Gozzi frequentante attualmente la classe TERZA D;

2) Alessio Faretra frequentante attualmente la classe TERZA F;

3) Miriam Mazzoni frequentante attualmente la classe TERZA D.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta alla presenza dei prof. Ledo Stefanini, Luigi Togliani e Stefano Goldoni, in rappresentanza dell'Accademia Nazionale Virgiliana e delle prof.ssa Gigliola Loatelli e Cristina Tonelli, in rappresentanza dei docenti del liceo scientifico Belfiore.

 

 

 

 

 

 

.

 

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina