Sabato 20 novembre presso al sede del Liceo Belfiore è stato assegnato il premio "Brusamolin Mantovani" a tre studenti dell'istituto. Il premio, istituito in memoria della prof.ssa Anna Brusamolin Mantovani che insegnò Matematica per molti anni nel biennio del Liceo Belfiore...

... e che introdusse per prima l’insegnamento dell’Informatica nella nostra città, viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova di cui la professoressa fu socia ordinaria per la classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Il Premio è destinato attualmente a tre alunni/e del Liceo Belfiore che hanno terminato la classe seconda  con risultati particolarmente brillanti in Matematica, nel complesso delle discipline d’insegnamento e nelle competizioni di Matematica proposte da questo Liceo.

La commissione atta ad individuare gli alunni/e meritevoli del Premio, dopo attento esame della relativa documentazione, ha portato ad assegnare il premio agli alunni:

1) Giacomo Gozzi frequentante attualmente la classe TERZA D;

2) Alessio Faretra frequentante attualmente la classe TERZA F;

3) Miriam Mazzoni frequentante attualmente la classe TERZA D.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta alla presenza dei prof. Ledo Stefanini, Luigi Togliani e Stefano Goldoni, in rappresentanza dell'Accademia Nazionale Virgiliana e delle prof.ssa Gigliola Loatelli e Cristina Tonelli, in rappresentanza dei docenti del liceo scientifico Belfiore.