Sabato 19 febbraio si è svolta la tradizionale assemblea studentesca per l’orientamento universitario delle classi del triennio con il contributo degli ex-studenti del Belfiore.

Grazie allo sforzo organizzativo dei Rappresentanti in Consiglio di Istituto, gli studenti sono stati suddivisi in diversi gruppi di interesse e sono stati accolti nelle diverse classi da ex-studenti ritornati per un giorno nella nostra scuola o collegati in videoconferenza.

Gli ex-studenti hanno illustrato le diverse facoltà universitarie frequentate e le loro successive esperienze in ambito professionale.

L’assemblea si è svolta grazie alla collaborazione con l’hub del Belfiore del gruppo FAWLTS che, dallo scorso luglio, ha radunato ragazzi e ragazze diplomati nella nostra scuola.

Altri ex-studenti possono unirsi al gruppo per realizzare sempre nuove forme di collaborazione nel nome del Belfiore!