Mercoledì 1 giugno presso il campo sportivo del Belfiore si è svolta la premiazione dei 53 studenti che il 14 maggio a Milano hanno partecipato alla finale nazionale dei Giochi Matematici Bocconi Pristem 2022.

“Logica, intuizione e fantasia “ è lo slogan dei  Campionati Internazionali di Giochi Matematici Bocconi Pristem.

I cinquantatre studenti finalisti a Milano, insieme ai più di 300 partecipanti a livello provinciale, si sono cimentati nelle prove con entusiasmo e determinazione. Sette di loro hanno ottenuto brillanti risultati in occasione della finale di Milano, raggiungendo le prime posizioni nelle graduatorie delle rispettive categorie.

Il Liceo Scientifico Belfiore ringrazia tutti i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno incoraggiato e sostenuto i loro ragazzi durante le diverse fasi della competizione. Ringrazia, inoltre, la Fondazione Franchetti che da diversi anni collabora all'evento e con il suo contributo sostiene la premiazione dei ragazzi.

>>> Il filmato di TeleMantova