Il giorno sabato 5 novembre 2022  alle ore 10:15 presso la sede del Liceo è stato conferito il premio Brusamolin 2022 a tre studenti del Liceo Scientifico “Belfiore”.

L’esame della documentazione relativa al Premio ha portato ad assegnare il premio agli alunni:

1) MARTINA MAZZONI frequentante attualmente la classe TERZA B;

2) ROGER GINO RAMA frequentante attualmente la classe TERZA D;

3) NICOLA BENATTI frequentante attualmente la classe TERZA D.

La premiazione è avvenuta alla presenza del professore Ledo Stefanini – presidente della classe di Scienze matematiche fisiche e naturali dell’Accademia Virgiliana – della Dirigente Scolastica professoressa Cristina Patria, della docente di matematica e fisica professoressa Francesio e degli studenti della classe 3D    del liceo “Belfiore”.

Il Premio “Brusamolin Mantovani” fu istituito per ricordare la Professoressa Anna Brusamolin che insegnò Matematica per molti anni nel biennio di questo Liceo e che introdusse per prima l’insegnamento dell’Informatica nella nostra città.

Il Premio è destinato attualmente a tre alunni/e del Liceo “Belfiore” che hanno terminato la classe seconda nell’a.s. 2021-22 con risultati particolarmente brillanti in Matematica, nel complesso delle discipline d’insegnamento e nelle competizioni di Matematica proposte da questo Liceo. Il Premio viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova grazie agli utili del lascito del prof. Walter Mantovani il quale istituì il premio per onorare la memoria della moglie, prof.ssa Anna Brusamolin; entrambi i coniugi furono soci ordinari della medesima Accademia per la classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.