CAMBRIDGE INTERNATIONAL SCHOOL

Il Liceo Scientifico Belfiore ha ottenuto il riconoscimento di Cambridge International School.

Questo permetterà all’istituto di offrire già dall’a.s. 2023-2024 due nuovi percorsi formativi per il potenziamento della lingua inglese intesa sia come strumento di comunicazione interculturale sia come lingua internazionale della ricerca scientifica.

In particolare si prevede l’attivazione di:

• corso di Liceo Scientifico di Ordinamento “Cambridge International” con:
    • potenziamento dell’insegnamento della lingua inglese, con un’ora aggiuntiva dalla classe prima alla classe quinta;
    • insegnamento della matematica in lingua inglese, con un’ora aggiuntiva dalla classe prima alla classe quinta.
  • corso di Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Cambridge International” con:
    • insegnamento delle scienze in lingua inglese, con un’ora aggiuntiva dalla classe prima alla classe quinta.

Al termine del terzo anno (o all’inizio del quarto), gli studenti potranno sostenere gli esami

• ICGSE English as a second language;
  • IGCSE Mathematics extended (ordinamento) o IGCSE Chemistry (Scienze applicate)

Al quinto anno, gli studenti interessati potranno sostenere gli A-level per le medesime discipline.

>>> La nuova proposta formativa in dettaglio

>>> Cambridge IGCSE - Guida per i genitori