INCONTRO IN VIDEOCONFERENZA CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA

COLLOCAZIONE DEI GRUPPI CLASSE IN SEDE E IN SUCCURSALE

MODALITA' DI ACCESSO AL LICEO

ORARIO DELLE LEZIONI PER LA PRIMA SETTIMANA (13 - 18 settembre 2021)

INCONTRO IN VIDEOCONFERENZA CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Mercoledì 8 settembre 2021 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Tutti i genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell'indirizzo di scienze applicate e sportivo sono invitati ad un incontro online con la dirigente scolastica per conoscere e condividere le principali misure messe in atto per l'avvio delle lezioni in sicurezza.

Il link per l'accesso all'incontro verrà inviato alle famiglie all'indirizzo di posta elettronica comunicato all'atto dell'iscrizione.

Giovedì 9 settembre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Tutti i genitori degli alunni iscritti alle classi prime dell'indirizzo di ordinamento sono invitati ad un incontro online con la dirigente scolastica per conoscere e condividere le principali misure messe in atto per l'avvio delle lezioni in sicurezza.

>>> Video dell'incontro del 9 settembre 2021

COLLOCAZIONE DEI GRUPPI CLASSE IN SEDE E IN SUCCURSALE

Su delibera del Consiglio di Istituto, ciascun gruppo classe è assegnato ad una specifica aula della sede o della succursale tenendo contemporaneamente conto della numerosità del gruppo e della capienza dei locali. Per tutte le classi collocate in succursale si garantisce l’accesso alla sede per un giorno alla settimana in concomitanza con le ore di scienze motorie e di laboratorio di fisica e/o scienze naturali.

Il dettaglio dell’assegnazione delle classi alla sede e alla succursale è riportato nella tabella successiva.

MODALITA' DI ACCESSO AL LICEO

Per cercare di contenere il più possibile il numero degli studenti presenti davanti ad un cancello, sia in sede che in succursale si è cercato di utilizzare tutti i cancelli e tutte le scale disponibili, comprese alcune scale esterne.

In particolare, in sede si utilizzeranno, oltre ai due consueti cancelli di via Tione e via Risorgimento, il cancello di via Isonzo e  le scale esterne all’edificio sul lato di viale Risorgimento.

In succursale l’accesso avverrà da via Acerbi e si utilizzerà, oltre alla consueta scala interna, anche la scala esterna verso la sala docenti.

Gli studenti si recheranno direttamente dai cancelli d’ingresso alle aule, seguendo percorsi prefissati che riducono gli assembramenti, utilizzando tutte le scale presenti, comprese quelle esterne. Non è consentito sostare nel cortile o nelle aree comuni.

Gli studenti della sede potranno accedere alla sede con la bicicletta a mano. In particolare, gli studenti delle classi con accesso da via Tione e da viale Risorgimento potranno depositare la bicicletta nelle apposite rastrelliere collocate in prossimità del cancello di pertinenza, mentre gli studenti delle classi con accesso da via Isonzo potranno depositare la bicicletta lungo il muro laterale della palestra (lato Vigili del Fuoco).

La tabella seguente indica il cancello e la scala di accesso per ciascuna classe della sede o della succursale.

Di seguito si riportano tutti i percorsi di accesso alle aule per ciascuna classe della sede e della succursale.

Accesso via Tione n.2 - primo piano >>>

Accesso via Tione n.2 - terzo piano >>>

Accesso viale Risorgimento - scala esterna A - secondo piano >>>

Accesso viale Risorgimento - scala esterna B >>>