Il Liceo Scientifica Belfiore in qualità di sede accreditata per il rilascio dei titoli Cambridge IGCSE a AS/A-Level ha visto ad ottobre la classe 3B, indirizzo di Ordinamento, sostenere l’esame di IGCSE Mathematics diviso in due parti (senza e con calcolatrice).
Gli alunni e le alunne di 3B saranno i primi, al Belfiore così come nella provincia di Mantova, a ricevere una certificazione equivalente al GCSE, l’esame che ogni studente britannico deve sostenere alla fine del ciclo corrispondente al nostro biennio, riconosciuta in tutte le università oltremanica e non solo. La prova, interamente in inglese, prevedeva la risoluzione di quesiti di aritmetica, geometria, algebra, statistica, probabilità, matematica finanziaria, matematica applicata. I testi delle prove sono stati inviati all’Università di Cambridge che provvederà alla correzione degli stessi.
La classe 3B, forte della propria preparazione acquisita nelle sei ore settimanali di Matematica tutte in lingua inglese (cinque col proprio docente e una con l’affiancamento di un’esperta madrelingua), ha svolto le due prove con serenità e si è detta ottimista riguardo ai risultati, che saranno trasmessi da Cambridge a gennaio.
Gli ispettori Cambridge, durante le loro visite di controllo alla nostra sede, si sono dichiarati estremamente soddisfatti della condotta dello staff del Liceo Scientifico Belfiore sotto ogni punto di vista.
In bocca al lupo alla 3A (indirizzo di Scienze Applicate) per l’esame IGCSE Chemistry!


0