Nell’ambito del Programma Nazionale Scuola e Competenze 2021-2027 finanziato tramite i fondi FESR e FSE+, il Liceo Scientifico Belfiore è risultato assegnatario di un finanziamento per interventi volto a “promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità, soprattutto nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025”.
Grazie a tale finanziamento, su delibera del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto, la scuola promuove una “Settimana Sportiva” da svolgersi nel periodo dal 2 al 7 settembre 2024 in collaborazione con la Società Canottieri Mincio di Mantova.
Si prevedono sei intere mattinate in cui i ragazzi, lavorando a piccoli gruppi, potranno sperimentare diverse discipline sportive: padel, canoa, canottaggio, tuffi, beach volley e beach tennis.
Tutte le attività si svolgeranno presso la sede della Società Canottieri Mincio di via Santa Maria Nuova a Mantova, sotto la completa supervisione dei docenti dell’istituto e con il supporto di personale esperto appositamente individuato.
Tutte le attività saranno completamente gratuite per gli studenti.
0