Sabato 9 novembre presso la sede di via Guerrieri Gonzaga n.8 si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Brusamolin Mantovani” alla presenza dei professori Carlo Belfanti, Ledo Stefanini e Luigi Togliani, in rappresentanza dell’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova.
Il Premio “Brusamolin Mantovani” fu istituito dal prof. Walter Mantovani per ricordare la moglie, prof.ssa Anna Brusamolin, che insegnò matematica per molti anni nelle classi del biennio del nostro liceo e che introdusse per prima l’insegnamento dell’informatica nella nostra città.
Attualmente, il Premio viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova per ricordare i coniugi Mantovani che furono soci ordinari della medesima Accademia per la classe di Scienze matematiche, Fisiche e Naturali.
Il Premio è destinato a tre studenti del Liceo Scientifico Belfiore che hanno concluso il biennio nell’anno scolastico 2023-2024 con risultati particolarmente brillanti nel complesso delle discipline di insegnamento e che si sono distinti nelle competizioni di Matematica promosse dalla scuola.
La Commissione preposta all’individuazione degli alunni meritevoli ha assegnato il premio a Mattia Carnielli (3^F), Francesco Decò (3^C) e Lorenzo Baroni (3^A).
A tutti gli studenti sono stati donati una somma in denaro ed alcuni libri di carattere scientifico.
Alla cerimonia hanno partecipato tutti gli studenti delle classi 3^C e 3^F e le famiglie degli studenti premiati.
0