Ricerca

Semifinale provinciale dei Giochi Matematici Bocconi-Pristem

Sabato 15 marzo 2025 presso la sede di via Guerrieri Gonzaga si sono svolte le semifinali provinciali dei Giochi Matematici Bocconi Pristem 2025

Utente Liceo Scientifico Belfiore

da Liceo Scientifico Belfiore

0

Sabato 15 marzo 2025 presso la sede provvisoria del Liceo Scientifico Belfiore di Via Guerrieri Gonzaga n 8 a Mantova ore 14.30  si sono svolte le semifinali dei Giochi Matematici edizione 2025

Circa trecentocinquanta studenti (e non solo) suddivisi in diverse categorie si sono sfidati nei giochi di intuizione e logica proposti dal centro Bocconi-Pristem.

I primi classificati di ogni categoria accederanno alla finale nazionale che si terrà a Milano sabato 10 maggio 2025. Come previsto dal regolamento stabilito da Bocconi- Pristem, la classifica terrà conto del numero di quesiti a cui ciascun candidato ha risposto correttamente; a parità di  numero di risposte esatte, si ricorrerà al punteggio ottenuto, al tempo impiegato e infine all’età del concorrente.

Gli esiti delle prove verranno inviati a breve tutte le scuole coinvolte e a tutti gli interessati.