L’uscita nel parmense di febbraio ha dato inizio alle visite e ai viaggi di istruzione del 2025 per gli studenti del nostro liceo. L’itinerario del 17 febbraio ha coinvolto le classi 2B e 2D dell’indirizzo di ordinamento.
Nella mattina una guida li ha accompagnati alla scoperta della Rocca di Fontanellato, coi suoi vividi affreschi ed arredi originali, passando anche per la camera ottica; in tale spazio buio, ricavato da una prigione, grazie ad un gioco di prismi, fori e proiezioni, è possibile osservare nitidamemte non visti quel che succede nella piazza del paese.



Nel pomeriggio, dopo la visita alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci e alla mostra ivi ospitata, i ragazzi si sono cimentati con successo nella sfida al Labirinto della Masone, un dedalo di bambù in cui le squadre hanno dovuto risolvere enigmi nascosti nelle diramazioni del percorso, affidandosi a strategia ed orientamento.


0