Fornisce un’accurata preparazione scientifica attraverso un costante rinnovamento delle proposte didattiche, delle metodologie di lavoro e dei laboratori a sostegno delle discipline scientifiche.
Nell’indirizzo di scienze applicate allo studio delle tradizionali discipline scientifiche (matematica, fisica e scienze naturali) si affianca lo studio dell’informatica.
Nel biennio lo studio della fisica può essere rinforzato nel percorso di potenziamento di fisica in cui ampio spazio viene dedicato alla pratica laboratoriale.
Al riguardo, grazie ai finanziamenti P.N.R.R. nell’anno scolastico 2023-2024 il laboratorio di fisica è stato completamente rinnovato ed è stato allestito un nuovo laboratorio di fisica “digitale” (PHYGITAL), basato sull’utilizzo di strumenti scientifici che consentano la raccolta, la registrazione, la visualizzazione e la rielaborazione dei dati con le tecnologie digitali.
Nel triennio gli studenti interessati alle professioni sanitarie possono intraprendere un percorso extracurricolare di “biologia con curvatura medica” realizzato nell’ambito di una sperimentazione nazionale in collaborazione con l’Ordine dei Medici.
Nel triennio gli studenti interessati possono conseguire la certificazione informatica ICDL grazie ad un percorso P.C.T.O o individualizzato.
0